Rotolo Alla Nutella

Ho appena finito di preparare questa golosa meraviglia:

rotolo_nutella380m.jpg

Ingredienti:
3 uova
200 gr di zucchero
130 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
50 ml di latte
1 vasetto di nutella

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero.
Aggiungere lentamente a pioggia la farina con il lievito.
Amalgamare aggiungendo il latte fino a formare una pastella densa.
Stendere la carta forno su una placca da forno, stendere il composto verso il centro e livellarlo con una spatola fino a ricoprire tutta la teglia.
Infornare in forno preriscaldato a 220° per 5 minuti circa.
Stendere su un piano uno strato di carta forno e cospargerlo con un pò di zucchero.
Stendere il rotolo sullo zucchero, e togliere delicatamente la carta forno.
Spalmare con la nutella e arrotolare delicatamente.
Arrotolare il rotolo con la carta forno e Mettere in frigo per 1 oretta.
Togliere il rotolo dal frigo, toglierlo dalla carta forno e tagliarlo a fettine non troppo sottili.
Adagiare le fettine di rotolo su un piatto da portata e portare in tavola.

16 Comments

Add yours →

  1. Grazie! 😉 a favorire… è davvero squisito… una goduria… 😛
    Solo temo che, continuando così, diventerò io un rotolo! 😆

  2. Uhm … sembra buono … peccato che ci sia la nutella e la detesto … vabbè … rimpiazzerò con un cioccolato extra fondente o altro 😀

  3. Non sembra… è buono! Anzi, buonissimo! 😛
    Per il ripieno c’è ampia scelta… la prossima volta proverò a farlo con la crema al limone… ho già l’acquolina! 😀

  4. Dico sembra perchè la foto non posso mangiarla … hiihihihihihihi

    ecco … quando lo fai con la crema al limone … se mi inviti … faccio volentieri da cavia … zi zi … e tranquilla … dubito ti avanzi … te dimmelo prima … così esco prima ad allenarmi e poi passo a mangiare da te 😀

  5. Hehehe si, posso garantire che il pericolo che avanzi non c’è… quello alla nutella è già finito… 😆 😛

  6. Cattiva … non è giusto 😦

  7. Eva, io faccio i post sulla dieta, e tu mi regali questa meraviglia??
    Sto sbavando sulla foto!!!!

  8. Hahaha Ste, hai ragione… scusa!!
    Ma te lo dicevo io che con le rinunce (vedi dieta e palestra) non vado molto d’accordo! 😛

  9. Mhh….. forse si potrebbe fare una riunione dell’associazione a casa tua….

  10. Guarda … io propongo il prossimo punto di ritrovo da allenamento ciclistico intenso sotto casa di eva … poi lei ci conta e prepara il cibo x tutti al rientro 😀

  11. Seee… mi sa che non pubblicherò più ricette! 😆

  12. Non ti preoccupare … non passo più di qua … il mio lettore feed rss è ben fornito di siti di cucina … cosa ti credi? 😛

  13. Ahhh dimenticavo … sul mio blog qualche ricetta l ho scritta 🙂

  14. Bene!! Allora darò un’occhiata alle tue ricette! 😉

  15. ottimo … attendo un feedback 😛

Rispondi

